Loading...

venerdì 18 maggio 2012

TIRAMISU' di SMOOTHLY

Il tiramisù in questa famiglia è amatissimo e mi dicono che il mio è trooooppo buono!! e allora perchè non regalare la ricetta anche alle mie amiche di zucchero??



Ingredienti:

250 g di mascarpone
250 g di panna montata ( io uso la dolce neve cameo)
2 tuorli
1 pacco di savoiardi
caffè
1 bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
 cacao amaro qb

Procedimento

Per prima cosa preparare 2 caffettiere da 6 tazze e quando il caffè è pronto mettere a raffreddare unendo subito 2 cucchiai di zucchero.
Montare la panna con 250 ml di latte, Una volta pronta e ben montata uniamo il mascarpone e continuiamo a montare quando il tutto è ben amalgamato ci uniamo i tuorli uno alla volta creando una bella crema spumosa. Adesso al caffè uniamo il latte e cominciamo a immergere i savoiari uno alla volta facendo attenzione che si ammirbidiscano bene e cominciamo a metterli uno vicino l' altro in un contenitore che può andare in frigo e sopra ad ogni strato stendiamo dell crema e ripetiamo questa operazione fino alla fine degli ingredienti l' ultimo strato lo faremo con la crema al mascarpone e  l'ivellimao bene la superfice, sopre la quale spolverizzeremo a coprire tutta la superfice uno starto di cacao amaro abbondante. Mettere in frigo per almeno 2 ore e poi servire!! Buona prova...






Nessun commento:

Posta un commento