Loading...

mercoledì 17 ottobre 2012

la crostata speciale smoothly

Una crostata strepitosa tutta da provare!!!

Ingredienti

io ho fatto la mia pasta frolla con il bimby ma per chi non ne possiede uno la ricetta è:


300 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
buccia grattugiata di limone
3 tuorli d' uovo
pizzico di sale

Procedimento


Io uso un grande conteniore invece del tavolo classico di legno per impastare così si risparmia tempo e si sporca meno :) mettiamo la farina apriamola a fontana ed al centro mettiamo tutti glia altri ingredienti e piano piano cominciamo a mescolare velocemente il tutto creando un panetto e chiudiamolo in un foglio di pellicola e mettiamo in frigo a riposare.

Il ripieno

250 g di ricotta
250 g di philadelphia
4 cucchiai di zucchero a vela
e 20 g di marmellata di frutti di bosco

Procedimento


In una ciotola mettiamo la ricotta ed il formaggio fresco e mescoliamo con un cucchiamo poi uniamo lo zucchero a velo e rendiamo tutto insiee una bella crema morbida.

A questo punto stendiamo nello stampo imburrato ed infarinato la pasta frolla e mettiamo sopra l impasto di ricotta e inforniamo per 30 minuti poi tiriamo fuori dal forno la crostata e mettiamo sopra la marmellata che abbiamo reso fluida con un pò di succo d limone la mettiamo a cucchiaiate  sopra e la giriamo per renderla striata e rimettiamo in forno per altri 15 minuti poi sforniamo e facciamo raffreddare.

Io ho poi messo in un pentolino 200 g di frutti di bosco surgelati e 4 cucchiai di zucchero e li ho fatti bollire qualche minuto poi  li ho fatti raffreddare e li ho messi sopra la crostata.




Nessun commento:

Posta un commento