Loading...

martedì 25 marzo 2014

una torta al cioccolato leggerissima come una nuvola by ida di smoothly

visitate il sito di smoothly
Questo dolce è fantastico, leggero per la presenza della ricotta e saporito per i pezzi di cioccolato che si sciolgono in bocca , siete curiosi vero??  ok! ecco la ricetta...

INGREDIENTI:

Premetto  che io ho fatto doppia dose per usare il mio stampo decorato , ma voi potete usarne uno da 26 cm tondo normale con la dose che vi scrivo.

200 g di farina
170 g di zucchero a velo
100 g di burro
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
100 g di cioccolato fondente
200 g di ricotta di pecora

PREPARAZIONE

io ho usato il bimby che mi rende tutto più semplice , infatti così basta inserire prima la cioccolata  e la sminuzziamo con 4 colpi di turbo. Invece di usare lo zucchero a velo ho usato lo zucchero semolato e ho azionato per 20 secondi velocità turbo per trasformarlo in zucchero a velo ,  a questo punto ho unito il burro per 20 sec a vel 4 e mentre è sempre in funzione ho unito le uova una alla volta e ho  fatto  andare il robot ancora 30 secondi. Infine ho  versato  la farina, il lievito, e la vanillina ed ho fatto  andare per 30 secondi ancora vel. 5, per ultimo ho unito  il cioccolato a vel. 2 per 10 secondi .

Ma se non possedete il bimby state tranquille lo potete fare con un normale robot usando zuccchero a velo già pronto e sminuzzando la cioccolata a mano o  con le lame del robot ed unirete  tutti gli altri ingrediente come sopra.

Imburrate  ed infarinate  lo stampo , versate il composto e mettete in forno già preriscaldato per 40 minuti a 170° , fate sempre la prova stecchino per vedere se è ben asciutto all' interno mi raccomando.
A piacere cospargete con zucchero a velo e decorate a piacere...

visitate il sito di smoothly

Nessun commento:

Posta un commento