Loading...

mercoledì 9 aprile 2014

la mia cheesecake alle fragole by Ida di smoothly

Inizia il caldo ed inizia l' estate e comicio a provare i dolci senza forno come le mie adorate cheesecake ,poi se ci aggiungiamo le fragole che adoro ho fatto il top di gusto!!!

Ingredienti:

250 g di biscotti secchi ( io uso i digestive);
150 g di burro;
2 cucchiai di zucchero;
6 g di colla di pesce;
4 cucchiai di latte;
500 g di yogurt  cremoso bianco o alle fragole;
250 g di panna;
250 g di fragole


PROCEDIMENTO

Tritiamo  al  mixer  i biscotti e ci uniamo lo zucchero ed il burro fuso, poi mettiamo l'impasto ottenuto sul fondo di uno stampo a cui abbiamo messo prima della pellicola a coprire tutto lo stampo a  cerniera e mettiamo in frigo .
Ora mettiamo la colla di pesce in un pò di acqua fredda ad ammollare e intanto scaldiamo i cucchiai di latte in un pentolino , una volta caldo striziamo la colla di pesce ammollata e la mettiamo nel latte a sciogliere e dopo sciolta  mettiamo a raffreddare.
Montiamo la panna  e ci aggiungiamo lo yougurt ed in fine ci uniamo la colla di pesce sciolta nel latte e mescoliamo bene.
Ora prendiamo la base di biscotto e ci versiamo sopra la crema di yogurt e panna e volendo prima ci possiamo inserire delle fragole a pezzetti . Possiamo mettere delle fettine di fragole lungo i bordi prima di versare la crema , qui ovviamente è tutto alla vostra fantasia, mettiamo in frigo per almeno 2 ore
 Ora mettiamo le fragole in un pentolino con due cucchiai di zucchero e facciamo cuocere fino a farle diventare una polpa , facciamo ammollare 1 foglio di colla di pesce in un cucchiaio di acqua fredda e poi la striziamo e la uniamo alle fragole e facciamo raffreddare e a questo punto versiamo la polpa di fragole sulla cheesecake e decoriamo a piacere e lasciamo ancora in frigo per far addensare il tutto .
Ora è pronta per essere assaggiata.   


Nessun commento:

Posta un commento