Loading...

mercoledì 17 dicembre 2014

IL PAN D' ARANCIO BY IDA DI SMOOTHLY


Questo dolce mi incuriosiva molto sia per il nome sia  perchè tra gli ingredienti c'erano le arance e devo dire mi è piaciuto molto , ma non solo a me anche alle corsiste alla scuola a cui è stato offerto nella pausa merenda .

Ingredienti:
1 arancia intera (con tutta la buccia!)
300 g di farina
300 g di zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci


   PREPARAZIONE

Accendete il forno a 180°C e imburrate e infarinate uno stampo da 26 cm

 Lavate  e tagliatela a pezzi con tutta la buccia una bella arancia, mettetela con  tutti gli altri ingredienti nel mixer e frullate tutto per bene. Versate nello stampo ed infornate. La torta sarà pronta dopo circa 35/40 minuti circa fate la prova stecchino!
Fate raffreddare e sformate. La torta gia così è ottima , infatti così l' abbiamo mangiata noi  spolverizzata di zucchero a velo, oppure arricchitela con dei filetti di buccia d’arancia bolliti per qualche minuto insieme a uno sciroppo preparato facendo bollire 100 ml di acqua e 100 g di zucchero. Bucherellate la torta con uno stuzzicadenti e versatevi sopra lo sciroppo con le scorzette, fate raffreddare e servite.
Ma prtendo dalla  base potrete arricchire il dolce con gocce di cioccolato, uvetta, cacao in una metà dell’impasto per marmorizzare….in poche parole divertitevi!

visitate il sito di smoothly

Nessun commento:

Posta un commento