Loading...

martedì 8 marzo 2016

PANNA COTTA BIMBY AI FRUTTI DI BOSCO BY IDA DI SMOOTHLY

la panna cotta  o meglio per  tutti i dolci al cucchiaio la cosa più importante è la consistenza giusta e pertanto l' uso corretto della colla di pesce , infatti è molto importante che i fogli rigidi che trovate in vendita vengano obbligatoriamente fatti ammorbidire  in acqua fredda e fatta sciogliere in un liquido caldo per far si che non lasci residui e che una volta raffreddato il tutto riprenda la giusta consistenza !
ecco la ricetta ..
Ingredienti :

500 g di panna per dolci
150ml di latte
125 g di zucchero
8 g di colla di pesce
1 bustina di vanillina
250 gr di frutti di bosco freschi o surgelati
100 g di zucchero a velo.


PREPARAZIONE :

Iniziamo a far ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda , intanto inseriamo nel nostro bimby tutti gli altri ingredienti e facciamo cuocere  a 80 gradi per 10 minuti a vel. 4 finito il tempo unire i fogli di colla di pesce ammorbiditi e strizzati e mescoliamo ancora per qualche minuto a vel 4 .
Se non possedete il bimby tutto lo si può fare tranquillamente su di un normale fornello.
A questo punto mettiamo i frutti di bosco sul fuoco e uniamo lo zucchero a velo e a piacere qualche goccia di limone e facciamo cuocere fino a bollitura e versiamo un pò di frutti in stampini monodose o come ho fatto io in un unico stampo in silicone e versiamo il composto  leggermente rafreddato sopra e mettiamo in frigo per almeno 6 ore prima di capovolgere e servire questo buonissimo dolce al cucchiaio!



Nessun commento:

Posta un commento